top of page

Descrizione di Sparkie

Salve a tutti e benvenuti!

Oggi su "2B_LOG" parleremo di un drago ricoperto di spine dalla testa ai piedi, esatto, avete indovinato!

E' il feroce e spietato UNGARO SPINATO. I cuccioli di questa specie hanno una colorazione rossastra ed assumono una sfumatura più scura dopo aver superato i 2 anni di vita; a quell'età, i maschi possono raggiungere 1,10 metri di lunghezza e un peso massimo di 40 kg;mentre le femmine possono raggiungere 95 cm di lunghezza e un peso massimo di 35 kg.

Gli occhi sono giallastri fin dalla nascita e possono cambiare colore a seconda dello stato emotivo.

Se il drago è arrabbiato gli occhi diventano rossi,mentre se sono verdi vuol dire che è particolarmente felice.

Le prime spine spuntano sulla schiena dopo i primi 4 mesi; invece,sulla coda e sul collo dopo aver superato i 7 mesi,proprio come un bambino che deve mettere i primi dentini!


Questi draghi sono indipendenti e si riuniscono in branco solo in casi estremi. Durante l'estate vengono deposte le prime uova,dato che in primavera, i maschi di questa specie cercano una compagna con cui accoppiarsi dimostrando il loro valore combattendo contro un'altra creatura mitologica . Tutto questo,però,è possibile all'età di 9 anni quando si diventa maggiorenni e si è abbastanza forti da poter sconfiggere altri draghi e proteggere le uova da eventuali attacchi: infatti i maschi raggiungono i 4 metri con un peso massimo di 282 kg mentre le femmine raggiungono i 3,85 metri con un peso massimo di 267 kg.

In estate,il branco si riunisce per difendere le uova che poi si schiuderanno in autunno;la loro tattica è semplice ma efficace: i cuccioli rintanano nel sottosuolo e i draghi adulti proteggono le uova standoci sopra;altri draghi sorvolano il territorio perlustrando la zona.

Beh , per oggi è tutto e mi raccomando, continuate a seguirci!

Quindi alla prossima . Ci si vede gente!


RECENT POST
bottom of page